Spedizione e consegne

Modalità di trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente

 

Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Magic cooker (Life Prime srl) emette ricevuta d’acquisto della merce spedita, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004.

 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine (l’importo € 6.90 fino a 99 euro) poi 4.90€ .

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere SDA, con servizio Standard e con avviso di consegna una volta spedita la merce, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Life prime srl non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Le spedizioni avvengono nell’arco di 3/5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento salvo disponibilità dei prodotti a magazzino. In caso di disponibilità parziale verrà data tempestiva comunicazione al Cliente che deciderà se ricevere consegne frazionate o tutti i prodotti insieme o annullare la parte di ordine relativa ai prodotti non disponibili.

 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.

 

Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

 

Assenza del Cliente al momento del passaggio del corriere

Il Cliente, qualora assente il giorno del passaggio del corriere per la consegna, verra effettuato un secondo tentativo il giorno seguente. Life prime srl non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con il corriere una seconda consegna o il ritiro presso la sede del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa.

 

Nel caso il corriere restituisse a Life prime il pacco per mancato ritiro da parte del cliente, Life prime contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate per il reso e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente).